Cremonese Sampdoria, presente il nipote di Vialli: «Sono stati i due grandi amori di mio zio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cremonese-Sampdoria, presente il nipote di Vialli: «Sono stati i due grandi amori di mio zio»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Riccardo Vialli, nipote di Gianluca, ha annunciato la sua presenza allo stadio Zini per il match di domani Cremonese-Sampdoria: le parole

Riccardo Vialli, nipote di Gianluca, ha annunciato la sua presenza allo stadio Zini per il match in programma domani tra Cremonese e Sampdoria. Ecco le sue parole in ricordo dello zio che ha vestito entrambe le maglie, riportate in un’intervista al Secolo XIX.

PRESENZA – «Gianluca ci ha donato un grande esempio a seguire che io e la mia famiglia vogliamo portare avanti. Sarò allo stadio con la mia ragazza, ci sarà mio fratello Edoardo, sarà un pieno di emozioni».

MOLO DELL’AMICIZIA – «Ci sono stato. La prima è mia Zia Mila, poi papà Marco, Maffo e lui, Luca. Sono stato a Quinto di Pasqua e ci sono tornato il 9 luglio, il suo compleanno: siao partiti in bici da Cremona con il gruppo ZJG, composto da amici di zio Luca, tutti con le bandane dedicate a lui, lasciate lì al Molo. Emozione gigantesca».

VIALLI – «Sono cresciuto con le sue videocassette e sono diventato sampdoriano. All’inizio era solo per me zio Luca, poi ho capito la sua grandezza di campione e uomo. Quando vengo a Genova le persone mi parlano di lui e si commuovono. In tanti mi dicono che grazie al suo esempio hanno trovato la forza di affrontare la malattia. Il suo libro Goals, è stupendo. Così come “La Bella Stagione”: la forza di quella Samp era l’amicizia, di cui mi accorgo quando parlo con gli ex compagni blucerchiati di mio zio, come Lanna».

COLLABORAZIONE – «Purtroppo i piedi li ho presi da mamma – scherza – ma sono orgoglioso di essere un Vialli. In questi giorni collaboro con il torneo giovanile “Alba dei Campioni” organizzato dalla Fondazione Vialli e Mauro, a cui zio Luca teneva tanto: per lui i giovani erano importantissimi».

PRESIDENTE – «Sognava di diventare presidente, sarebbe stato felice di vedere che si è alvata dal fallimento, tifo Samp, ma voglio bene alla Cremo: spero che vadano tutte e due in Serie A. E di ritrovare presto il derby: il mio migliore amico è genoano, anche a Cremona vo diamo dentro con lo sfottò reciproco».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.