Hanno Detto
Stankovic: «Sampdoria? Non era impossibile salvarsi»
Dejan Stankovic, a margine della lunga intervista a Il Secolo XIX, è tornato brevemente sul suo percorso alla Sampdoria
Dejan Stankovic, a margine della lunga intervista a Il Secolo XIX, è tornato brevemente sul suo percorso alla Sampdoria.
SACRIFICIO – «La mia Sampdoria era in enorme difficoltà, nessuno credeva che potessimo salvarci. Io sì. Ci sono mancati 13 punti, ma in realtà non sarebbe stato impossibile, sarebbe bastato poco. Però ai piani alti si è scelto di sacrificare la rosa e la squadra, che era meglio rischiare di andare in B pur di salvare la società».
FUTURO SAMPDORIA – «La gente ha molte aspettative, lo capisco, auguro alla Sampdoria con tutto il cuore di risalire subito in Serie A ma non si deve dimenticare che due mesi fa stava per fallire. Avere di nuovo una società forte è già una grande cosa, se si mette troppa pressione si rischia una delusione. Bisogna ricostruire giorno per giorno».
FUTURO STANKOVIC – «Aspetto l’occasione giusta per rimettermi in gioco, qualcosa si sta muovendo. Alla Sampdoria ho trovato una situazione incredibile, ma ho dato tutto, sono “morto” da uomo. Sono giovane, credo in me stesso e so che mi rifarò».