Pellegrini: «Trevor Francis, un campione che rubava il tempo ai difensori»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pellegrini: «Trevor Francis, un campione che rubava il tempo ai difensori»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Luca Pellegrini, ex capitano della Sampdoria dello Scudetto, ha ricordato Trevor Francis. Le sue parole a La Gazzetta dello Sport

Luca Pellegrini, ex capitano della Sampdoria dello Scudetto, ha ricordato Trevor Francis. Le sue parole a La Gazzetta dello Sport. L’ex blucerchiato è mancato ieri all’età di 69 anni per un infarto fulminante.

FRANCIS«Prima del giocatore veniva l’uomo: era un signore, una persona squisita. Sul piano tecnico era formidabile e moderno, perché era un attaccante universale: centravanti, trequartista e ala secondo le situazioni. Rubava il tempo ai difensori e non solo con i dribbling rapidi. Aveva questa capacità di crossare in scivolata, precedeva in pratica il tackle dell’avversario e serviva palloni letali in mezzo, specie alla destra. Se non si fosse infortunato tante volte, sarebbe diventato un grandissimo del calcio».

RICORDI«Una volta, durante un’amichevole estiva, mi pare a Lucca, litigò di brutto con Mancini, per un pallone che l’uno non aveva passato all’altro. E l’uno aspettò l’altro sulla porta dello spogliatoi per un chiarimento. Mancio era fumantino. Trevor era Trevor… E poi mi ricordo che tra il 1982 e il 1983 segnò tre gol all’Inter a San Siro e divenne l’incubo di Fulvio Collovati, allora stopper nerazzurro».

PARAGONI«Non mi viene in mente nessuno, ma non perché non voglia fare paragoni. Trevor era proprio un attaccante unico e non vedo in giro qualcuno come lui. Era ancora un calcio in cui non si ingabbiavano i giocatori più bravi con le tattiche, ma Trevor oggi non si farebbe imprigionare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.