Hanno Detto
SN24 – Pirlo: «Riportiamo la Sampdoria dove merita. Sono orgoglioso»
Andrea Pirlo, allenatore della Sampdoria, ha fatto il punto sul ritiro blucerchiato: le parole durante la presentazione ufficiale
Andrea Pirlo, allenatore della Sampdoria, ha fatto il punto sul ritiro blucerchiato: le parole durante la presentazione ufficiale raccolta da Sampnews24.com.
SAMPDORIA – «È un piacere essere tornato in Italia e in una grande squadra come la Sampdoria, storica. È orgoglio essere l’allenatore. Abbiamo un grande obiettivo, quello di ripartire dopo annate non felicissime. Ci siamo messi d’impegno tutti per ripartire alla grande. In Turchia ho fatto una esperienza importante in un campionato diverso. Ora siamo pronti a questa avventura».
SERIE B – «Il calcio è uguale per tutti, che sia Serie A o B, in Italia o all’estero. Non cambia l’obiettivo di fare gol. La B è un campionato lungo con tante squadre pronte a dare battaglia. Combatteremo dando sempre il 100% per questa gente che se lo merita. Siamo pronti a fare tutto»
PROGETTO – «La Sampdoria ha un progetto importante che mi piaceva. Sono in una società con persone che stimo, c’è la voglia di riportare la Sampdoria a lottare per traguardi importanti era difficile dire di no».
LIVIGNO – «Livigno è bellissima, ci stiamo trovando benissimo e siamo felici di poter lavorare in questa bellissima cittadina. Alta quota? Dopo i primi due giorni ci siamo abituati e siamo riusciti ad allenare con intensità. Ho un gruppo sano che si è messo a disposizione».