2013
Domenica in campo per Livethedream: Derby benefico per le vittime del molo
Mancano solo tre giorni ed il sogno di giocare un Derby con la maglia di Sampdoria e Genoa e contestualmente la possibilità di dare un sostegno alle famiglie delle vittime della tragedia del Molo Giano sarà realtà. Come riportato dal Secolo XIX, infatti, domenica mattina alle 11 allo stadio ‘Luigi Ferraris’ sarà il giorno di Livethedream. Di fronte ci saranno tifosi di Samp e Genoa che si sono aggiudicati la possibilità di scendere in campo attraverso un’asta il cui ricavato verrà devoluto alle famiglie delle vittime del disastro dello scorso 7 maggio con i 9 morti rimasti sotto le macerie della torre piloti del Molo Giano.
L’evento benefico, voluto dall’Aics, e organizzato con la collaborazione di Sampdoria e Genoa e il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Genova, è stato presentato stamattina. Matteo Rossi, assesore dello Sport in proposito ha dichiarato: «Con questo evento il calcio riscatta se stesso dimostrando la sua valenza sociale e l’attenzione e la sensibilità ai problemi del territorio e della società, dopo non aver saputo, in quelle tremende giornate, fermarsi di fronte alla tragedia».
Alla presentazione dell’iniziativa ha preso parte anche l’ex giocatore della Sampdoria Marco Lanna che sarà in campo domenica, mentre per il Genoa ci sarà Tomas Skuhravy. Inoltre è prevista la partecipazione di Enrico Nicolini per la Sampdoria e Claudio Onofri per il Genoa. Arbitrerà l’incontro il direttore di gara ligure Simone Acquapendente.
Al momento sono stati raccolti 9.000 euro tra i tifosi che scenderanno in campo. A tale cifra si aggiungerà il ricavato della vendita dei biglietti d’ingresso al costo di 5 euro. Non mancate!