Focus
Chi è Marco Delle Monache: il 2005 della Sampdoria pronto a stupire in B
Alla scoperta di Delle Monache: chi è il baby attaccante che vuole rilanciarsi alla Sampdoria dopo la stagione in prestito al Pescara
Marco Delle Monache, reduce da una stagione positiva in prestito al Pescara, vuole sfruttare il ritiro estivo per convincere Andrea Pirlo e aiutare la Sampdoria nell’ardua corsa alla Serie A. L’esterno offensivo classe 2005 si è formato nel club abruzzese tra settore giovanile e prima squadra: nell’Under 17 ha disputato due partite nella stagione 2020/21, senza riuscire però a lasciare il segno. A fine campionato è salito in Primavera, totalizzando (proprio contro la Sampdoria) un gol e cinque assist in sedici presenze.
Nell’agosto 2022 viene acquistato dal club blucerchiato, che decide comunque di lasciarlo al Pescara per un altro anno in modo da consolidare il proprio percorso di crescita. Il bottino più recente parla di 34 presenze con 7 gol e 5 assist all’attivo. Visti gli ottimi numeri messi insieme con i biancazzurri, Delle Monache possiede tutte le carte in regola per impressionare anche con la maglia doriana in Serie B. Ma la decisione arriverà al termine del ritiro.