Focus
Gattuso-Sampdoria: il no del 2019 è storia vecchia. Il tecnico è in cerca di rilancio
Gennaro Gattuso rientra tra gli allenatori valutati dalla Sampdoria per la Serie B: il no del 2019 è ormai acqua passata
Gennaro Gattuso figura nella lista di allenatori valutati da Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani per il nuovo corso della Sampdoria in Serie B. I due imprenditori vorrebbero affidarsi a un allenatore esperto, in grado di riportare immediatamente i blucerchiati nella massima categoria e proseguire un progetto ambizioso. Gattuso, però, è una vecchia conoscenza del club doriano. Nel 2019, infatti, il tecnico si incontrò con l’ex presidente Massimo Ferrero per valutare la fattibilità dell’operazione: dopo 24 ore di riflessione, Gattuso comunicò il proprio rifiuto alla Sampdoria, che ingaggiò Claudio Ranieri in sostituzione dell’esonerato Eusebio Di Francesco.
Reduce dall’esperienza al Milan, non se la sentì di scommettere sulla Samp. Da lì a poco venne chiamato dal Napoli, dove rimase fino al 2021. In estate la brevissima esperienza di qualche giorno alla Fiorentina (la rottura arrivò dopo una serie di incomprensioni con la dirigenza) e la nuova avventura all’esterno sulla panchina del Valencia. L’ennesimo addio e lo stop forzato di qualche mese potrebbe aver fatto cambiare idea a Gattuso, che potrebbe rilanciare la propria carriera proprio sulla sponda blucerchiata di Genova. Con umiltà, passione, lavoro ed enorme responsabilità. Quella di un popolo che vuole tornare a sorridere.