Hanno Detto
Licalzi: «Sampdoria inchiodata al trust. Ferrero allunga i tempi»
Lorenzo Licalzi, ospite di Primocanale, ha fatto il punto sulla trattativa in corso per la cessione della Sampdoria: le parole
Lorenzo Licalzi ha fatto il punto sulla trattativa in corso per la cessione della Sampdoria in queste ore decisive. Ecco le dichiarazioni rilasciate dallo scrittore e noto tifoso blucerchiato ai microfoni di Primocanale.
FERRERO – «È auspicabile chiudere oggi, ma penso che Ferrero potrebbe spingere più avanti la trattativa perché, giuridicamente parlando, non è completamente in torto, in quanto sono due anni che ci hanno inchiodato al trust e e oggi si cerca di aggirarlo con l’ipotesi messa in campo da Barnaba».
GIUDICE – «Un’ipotesi potrebbe essere che siccome non c’è legislazione a riguardo e Ferrero potrebbe portare in causa i proprietari cioè coloro che hanno acquistato Samp senza rendere conto del trust, si fa processo che potrebbe durare di due anni o tre anni con il giudice che dice avete sbagliato perchè dovevate passare dal trust e quindi saranno problemi di chi ha comprato Samp che dovrà riconoscere a Ferrero il dovuto . Altrimenti il giudice dirà no dovevamo garantire i creditori per cui è giusto aggirare il trust. Tuttavia non ci sono solo creditori della Samp ma anche Eleven finance e altre società che sono nel trust, perche pensavano di ricavarci che la Samp fosse venduta pendendo 30 milioni. Ferrero pretende di pagare debiti con soldi della società blucerchiata è questione morale ed etica».
PENALIZZAZIONE – «Altra ipotesi supponiamo che non si arrivi all accordo entro oggi il prossimo anno partiamo con quattro punti di penalità. Oppure accordo non si fa e Radrizzani e Manfredi, ma loro diranno che è già successo molte volte anche con il povero Vialli fino far fallire la trattativa».