News
Barnaba-Sampdoria, nuova offerta. Ma non è in linea con la richiesta delle banche
Alessandro Barnaba, finanziere romano sostenuto da Edoardo Garrone, ha presentato la sua ultima proposta. Ma non è in linea con le banche
La situazione della Sampdoria è oltremodo intricata. Se è vero che i creditori hanno tutto l’interesse a trovare un punto d’incontro con i potenziali investitori per salvare la Sampdoria dal fallimento, è altresì vero che non sono disposti ad accettare una riduzione della massa debitoria che superi i limiti da loro imposti. I potenziali investitori sono stati adeguatamente informati da Eugenio Bissocoli che gli istituti finanziari sono disponibili a concessioni sulle tempistiche di rientro dei loro crediti, ma non a sconti per la parte garantita Sace (90%).
La nuova proposta di Alessandro Barnaba, finanziere romano sostenuto da Edoardo Garrone, è senza dubbio migliorativa sul piano della disponibilità a ripianare i debiti con le banche, ma non ancora allineata alle richieste di quest’ultime. Barnaba ha alzato la percentuale di stralcio dei debiti al 50%, ma i creditori si aspettano entro il 26-29 una nuova rimodulazione che permetta di chiudere un accordo. Se, diversamente, si restasse su queste cifre, un’omologazione sarebbe impossibile.