Hanno Detto
Cremonese, Ballardini: «Partita tesa e pesante. Noi meglio della Sampdoria»
Davide Ballardini, allenatore della Cremonese, ha parlato al termine del match di Serie A vinto contro la Sampdoria: le dichiarazioni
Davide Ballardini, allenatore della Cremonese, ha parlato al termine del match di Serie A vinto contro la Sampdoria. Ecco le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa.
VITTORIA – «È stata una partita equilibrata fra due squadre in difficoltà. Ci sono state occasioni da entrambe le parti. È stata una partita tesa, ti giocavi tanto e penso che nella parte finale la Cremonese stesse un po’ meglio della Sampdoria. Ecco spiegato il finale così acceso che ci ha visto fare due gol».
SVANTAGGIO – «Bisogna essere più bravi e attenti. Bisogna difendere meglio la porta. È vero che abbiamo fatto tre gol e siamo stati bravi ma bisogna essere più attenti nella fase difensiva. Bisogna difendere meglio la porta e lo spazio».
SALVEZZA – «È una vittoria importantissima. Bisogna essere molto più bravi per riuscire a competere e fare qualcosa di meglio, se continuiamo a concedere delle situazioni agli avversari così chiare non va bene perché gli altri devono fare più fatica per farci male. Ma lo sappiamo. Cerchiamo di migliorare questo aspetto».
CAMBI – «Dovevamo gestire i minuti perché venivamo dalla gara di mercoledì. Questo riferito alla domanda di Tsadjout, Buonaiuto e Dessers. Sernicola se lo merita perchè si allena tanto e cerca di migliorarsi. I bravi sono quelli che fanno le scelte corrette durante la partita. Prima del gol, ci sono state due o tre situazioni dove se sei più bravo nella lettura puoi mettere più in difficoltà gli avversari. Bravo ma bisogna fare meglio se vogliamo essere competitivi a certi livelli perché la Serie B non è la Serie A».