News
Stankovic-Sampdoria, incognita futuro: pro e contro alla conferma del tecnico
La decisione sul futuro di Stankovic si saprà solo quando sarà chiaro il destino della Sampdoria. Valutiamo i pro e contro
Parlare del futuro di Dejan Stankovic in questo momento è un puro esercizio di immaginazione. Il futuro del tecnico della Sampdoria è legato al destino del club blucerchiato. Inutile prevedere quali potranno essere le scelte, non sapendo nemmeno chi sarà ad operarle. Accantonando per un attimo il problema societario e ragionando solo sul percorso di Stankovic, si possono stilare i pro e i contro all’aprire un ciclo con il tecnico serbo.
Pro al rinnovo di Stankovic
- È un allenatore con carattere, che ha dimostrato di avere delle idee di gioco e di saper lavorare con il materiale messo a sua disposizione.
- Deve ancora dimostrare cosa sa fare con una squadra costruita secondo le sue indicazioni.
- In caso di salvezza, impossibile non premiare il tecnico dopo aver compiuto un percorso così irto di difficoltà. Meriterebbe la conferma
Contro al rinnovo di Stankovic
- In caso di retrocessione non è mai saggio continuare con lo stesso tecnico. Sono rari i casi in cui un tecnico retrocesso abbia riportato in Serie A la squadra nella stagione successiva.
- In caso di retrocessione non ha esperienza nel campionato di Serie B e alla Sampdoria servirebbe un tecnico in grado di centrare l’obiettivo risalita in un anno.