News
Sampdoria, incognita futuro: quattro date chiave
Se aprile è il mese chiave per capire il futuro della Sampdoria in Serie A, maggio è il mese per capire se ci sarà un futuro extra-campo
Nei mesi scorsi si è fatto un grande chiacchiericcio intorno a presunte date entro cui sarebbe dovuta arrivare la svolta per la Sampdoria. Date che sono spirate senza che realmente sia accaduta anche solo una delle cose annunciate. Ora ci sono quattro date, tra maggio e giugno, che determineranno concretamente quale futuro avrà la Sampdoria extra-campo.
5 maggio – È prevista l’adunanza dei creditori di Eleven Finance per la votazione del piano di concordato.
16 maggio – Scadenza degli stipendi, rischio penalizzazioni in classifica se non verrà saldata la trimestrale (gennaio-marzo).
5-6 giugno – Termina il campionato. Se nella votazione di maggio i creditori si sono espressi positivamente, omologa del concordato Eleven Finance. Parallela scadenza della composizione negoziata (la Sampdoria torna nuovamente a rischio aggressione da parte dei creditori).
20 giugno – Termine per l’iscrizione ai campionati di Serie A e B. La Sampdoria dovrà aver assolto a tutti i debiti sportivi arretrati e avere i fondi per iscriversi alla prossima stagione, pena l’esclusione.