News
Crisi Sampdoria, si lavora al bond convertibile: durata e importo
Banca Sistema sta continuando a lavorare sul Bond convertibile: durata e importo. Ma c’è un problema legato alle tempistiche
Accantonando per un momento l’ipotesi della cessione della Sampdoria, l’altra strada che Gianluca Vidal sta perseguendo con Banca Sistema è quella della messa a punto del bond convertibile. Questa ipotesi permetterebbe a Massimo Ferrero di restare ancora in sella al club, ricapitalizzando e dando in pegno le azioni della Sampdoria. L’importo è di 30 milioni di euro, la durata 18 mesi (un anno e mezzo). I 30 milioni di euro entrerebbero nelle casse della Sampdoria attraverso la Sport Spettacolo Holding, controllante il cui socio unico è il Trust Rosan per conto della famiglia Ferrero.
Il problema sono le tempistiche. Innanzitutti i sottoscrittori devono fare un passo avanti (Wrm group di Raffaele Mincione, Luca Baraldi per conto di Massimo Zanetti) e il piano di risanamento deve andare in porto entro le prossime scadenze a cui il club dovrà far fronte (rate mensili del maxi-debito tribunario, trimestrale degli stipendi del 16 maggio e garantire iscrizione al prossimo campionato entro il 20 giugno).