Hanno Detto
Juventus, Allegri in vista della Sampdoria: «Buttati via tre punti. Kean ha sbagliato»
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in vista del match di Serie A contro la Sampdoria: le dichiarazioni
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in vista del match di Serie A contro la Sampdoria. Ecco le dichiarazioni rilasciate dopo la sconfitta rimediata in casa della Roma.
SCONFITTA – «Sapevamo delle difficoltà, la Roma è una squadra scorbutica. Nel primo tempo potevamo fare di più, ma loro han corso molto. A fine primo tempo stavano un po’ mollando tra le linee, poi è venuto fuori questo gol in cui potevamo difendere meglio. Ma il calcio è questo. Potevamo fare meglio nelle occasioni fatte».
ESPULSIONE KEAN – «Ha sbagliato, ha chiesto scusa. Ha sbagliato perché ha messo in difficoltà la squadra. Quando si entra si può determinare, ha avuto la reazione sbagliata».
4-3-3 – «In quel momento c’era bisogno così. Pogba non è ancora al 100%, Chiesa lo devo gestire. Poi abbiamo un’altra partita giovedì e una domenica. I ragazzi devono stare sereni e tranquilli perché abbiamo fatto 50 punti. Stasera potevamo battere la Roma e avvicinarci all’Atalanta, quindi quando perdi una partita così sembra ti crolli il mondo addosso ma dobbiamo essere forti. I ragazzi stan facendo una cosa importante. Tutti parlano di tecnica e tattica dall’esterno, ma nessuno ha mai subito quello che ha subito la Juve quest’anno. Abbiamo obiettivi importanti da raggiungere».
STATO D’ANIMO – «Non bisogna cadere in frustrazione. Kean è entrato e ha messo in difficoltà la squadra. I ragazzi devono rimanere sereni, anche dopo un pareggio sembra ti crolli il mondo addosso. Noi dobbiamo continuare a lavorare su questo, ricordandosi dei 50 punti. Dobbiamo arrivare in fondo al campionato».
CENTROCAMPO – «Dopo il gol Locatelli si alzava molto, ci voleva più ordine. Poi ci sono state buone giocate, il calcio è questo e stasera doveva andare così. La Roma è sei partite che non prende gol in casa e noi potevamo avere occasioni migliori. Potevamo in quelle situazioni fare meglio. Ma abbiamo preso gol da 25 metri e dovevamo uscire prima. Il calcio è questo, va accettato».
VLAHOVIC – «Ha fatto una buona partita, anche tecnicamente rispetto all’ultima. Ha avuto occasioni quando non ha tirato anche, è stato presente in area. Con Chiesa vicino siamo più offensivi».
OBIETTIVO STAGIONALE – «Cercare di raggiungere quelle davanti. Mancano 13 partite, abbiamo buttato tre punti stasera. Il calcio è strano, nelle due partite con la Roma all’andata meritavamo di vincere».