Pagelle
Pagelle Sampdoria-Salernitana: Sabiri incommentabile, Audero un muro
Pagelle Sampdoria-Salernitana: i voti ai calciatori blucerchiati al termine del match contro la squadra granata
Audero 7 – Il portiere blucerchiato si conferma una saracinesca tra i pali. Tanti gli interventi decisivi che permettono alla squadra di non andare sotto nel punteggio.
Zanoli 6,5 – Instancabile sulla fascia. L’esterno garantisce sicurezza e polmoni per tutti i novanta minuti.
Nuytinck 5,5 – Il difensore appare più in difficoltà rispetto alle precedenti partite. Rimedia subito un giallo e corre qualche rischio di troppo, poi è costretto a uscire per un leggero problema alla caviglia (dal 60′ Malagrida 6 – Non gli si può dire nulla, fa il suo).
Amione 6,5 – Il Bufalo non delude le aspettative. Qualche sbavatura c’è, ma il centrale argentino sa sempre trovare la soluzione per rimediare.
Leris 6,5 – La fiducia di Stankovic gli permette di rendere al meglio. Cerca spesso la conclusione e crea particolari grattacapi a Ochoa.
Winks 6,5 – Sa come far girare il pallone, è pulito nelle giocate. Inamovibile là in mezzo al campo.
Rincon 6,5 – Riceve colpi su colpi, ma El General si rialza sempre. Spirito e qualità sono caratteristiche fondamentali in certe partite.
Augello 6 – Meno brillante rispetto al solito, ma non è facile affrontare gli esterni della Salernitana (dal 60′ Murru 6 – Non combina guai…).
Cuisance 6 – Croce e delizia. Sbaglia cose semplici e poi inventa la giocata che può mutare le sorti della sfida. Sta crescendo (dal 79′ De Luca 6 – Il suo impatto cambia il volto della partita, ma non il risultato. Sufficienza giusta, non giocava da mesi).
Sabiri 4 – Viene sostituito dopo mezz’ora per scelta tecnica. A volte basterebbe un minimo di umiltà in più (dal 35′ Gunter 7 – Il salvataggio sul tiro di Maggiore a porta quasi sguarnita vale questo voto in pagella).
Jesé Rodriguez 5 – Parte titolare per necessità, ma è ancora lontano dalla condizione migliore (dal 60′ Quagliarella 5,5 – Ci mette l’anima, è innegabile. Ma non basta).