Sampdoria Women
Italia Femminile Under 16 trionfa al Torneo di Sviluppo UEFA: festeggia anche un talento della Sampdoria Women
L’Italia Femminile Under 16 ha vinto il Torneo di Sviluppo UEFA: tra le protagoniste anche Mazzocchi della Sampdoria Women
L’Italia Femminile Under 16 ha trionfato al Torneo di Sviluppo UEFA grazie alle vittorie ottenute contro Paesi Bassi e Germania. Inutile la sconfitta maturata all’ultima giornata del girone per mano dell’Inghilterra, le azzurrine hanno comunque concluso la manifestazione al primo posto e alzato l’ambito trofeo. Tra le protagoniste c’era anche Giulia Mazzocchi, talento di proprietà della Sampdoria Women. Questo il commento del commissario tecnico Viviana Schiavi.
DICHIARAZIONI – «Sicuramente il terzo impegno ravvicinato dal punto di vista fisico si è fatto sentire, ma anche oggi le ragazze hanno messo in campo tutto quello che avevano e questo per me vale come una vittoria. La soddisfazione più grande è constatare che in poco tempo le ragazze sono riuscite a diventare una squadra, di talento ne hanno tanto e sono certa che se continueranno a giocare sempre con lo stesso impegno con cui hanno affrontato il torneo avranno un futuro roseo. Oltre alla presenza di diversi familiari le ragazze hanno potuto contare sul sostegno degli italiani che vivono qui in Portogallo. Sono stati fantastici e li ringraziamo per esserci stati così vicini in questi giorni».