News
CdA Sampdoria, proroga del mandato? C’è una possibilità
L’ultimo atto ufficiale del CdA della Sampdoria sarà l’approvazione del bilancio 2022. In assenza di disposizioni possibile una proroga
Il silenzio di Vanessa e Giorgio Ferrero, azionisti di maggioranza che schermano il vero deus ex machina Massimo Ferrero, sta diventando assordante. La crisi della Sampdoria è profonda e il baratro del fallimento si avvicina ogni giorni di più. In questo scenario chi si sta muovendo per “fare qualcosa” è il CdA blucerchiato. Il suo ultimo atto ufficiale dovrebbe essere l’approvazione del bilancio 2022, poi il mandato andrà a scadenza. Cosa accadrà dopo?
Come precisa La Gazzetta dello Sport, qualora la proprietà non provveda a sostituirlo andrà in regime di prorogatio come prevede il nostro ordinamento, dove è presente il principio della continuità dell’organo di gestione. Avrebbe anche un senso dato che il CdA ha attivato la procedura di composizione negoziale che, pur non essendo infinita, potrebbe durare per i prossimi 180 giorni (incarico dell’esperto).