News
CdA Sampdoria: si valuta la composizione negoziata della crisi
Il CdA della Sampdoria adotta strumenti atti a garantire la continuità aziendale: l’analisi sulla composizione negoziata della crisi
La Sampdoria è pronta ad adottare la composizione negoziata della crisi per risolvere l’attuale situazione societaria e garantire continuità aziendale. In attesa di veder realizzare il passaggio di proprietà. Ecco l’analisi fornita da Primocanale.
ANALISI – «Il CdA nel frattempo si è attivato per adottare gli strumenti necessari a garantire la continuità aziendale e a proteggere la Sampdoria. In particolare, la cosiddetta Composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa. Si tratta di uno strumento innovativo, introdotto D.L. 24 agosto 2021, n. 118, – convertito con modifiche dalla Legge n. 147/2021 – ora inserito, con modifiche, nel “Codice della crisi dell’impresa e dell’insolvenza” in vigore dal 18 luglio 2022 agli artt. 12 e ss., che offre agli imprenditori in difficoltà un percorso riservato e stragiudiziale per la ristrutturazione o il risanamento aziendale, evitando così il ricorso alle procedure fallimentari. Le quali, tra l’altro, risulterebbero incompatibili con l’ordinamento sportivo e comporterebbero, se attivate, l’esclusione immediata dal campionato».