Hanno Detto
Lanna: «Siamo arrabbiati e avviliti. Futuro del club? In programma diversi incontri»
Marco Lanna, presidente della Sampdoria, ha parlato al termine del match di Serie A perso contro l’Empoli
Marco Lanna, presidente della Sampdoria, ha parlato al termine del match di Serie A perso contro l’Empoli. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN.
POLEMICHE – «Devo fare i complimenti ai ragazzi per l’ottima gara. C’è tanta rabbia e delusione per l’ennesima decisione discutibile dall’inizio dell’anno. Non abbiamo mai detto niente quando abbiamo subito torti arbitrali. C’è rabbia perché i ragazzi si stanno impegnando e vedere vanificato il lavoro da una decisione discutibile, mi dispiace tanto».
RIGORE PER LA SAMPDORIA – «Avevamo già la nostra idea, se lo conferma Marelli mi arrabbio ancora di più».
SALVEZZA – «Noi ogni partita ci giochiamo la vita. Siccome il mister sta facendo un grande lavoro, i ragazzi si stanno impegnando. Agguantiamo il pareggio, dopo altre occasioni, vanificare tutto così… Ho visto ragazzi avviliti e arrabbiati. Se tutto ti gioca contro diventa complesso».
ATTEGGIAMENTO – «Diciamo che da inizio anno, dalla partita con Sassuolo e con il Napoli e anche oggi la squadra ha fatto vedere che è viva e che può giocarsela con tutti. Fai una buona gara, lotti, puoi magari pareggiarla o vincerla. Arrivi alla fine e per un rigore non dato torni a casa con zero punti, il dispiacere è grande».
CESSIONE DEL CLUB – «Non ci sono novità dal punto di vista societario. Sono in programma diversi incontri in questi giorni. Speriamo si possa risolvere qualcosa e avere le idee più chiare. Quanto incide? Sul CdA incide tanto, cerchiamo di isolare la squadra e il tecnico è bravo in questo. La squadra come vedete risponde bene. Speriamo di continuare così».
SQUADRA – «Sicuramente il gruppo è coeso. Tutti vogliono combattere per uscire da quella posizione. Voglio fare un complimento a squadra e al mister ma soprattutto ai tifosi che ci stanno seguendo in maniera eccezionale. Ambiente incredibile e calore grande, fa piacere dirlo, sono importanti per noi».
SCONTRI NEL FINALE – «Non ho visto cosa è successo. Ci siamo confrontati con gli arbitri. C’è stato nervosismo, ma auspico che sia capito il momento che stiamo passando».