Hanno Detto
Mondiale Polonia, Bereszynski convince tutti: «Il migliore»
Il Mondiale della Polonia si è concluso agli ottavi. Secondo la stampa polacca è stato Bereszynski il migliore giocatore del torneo
Il Mondiale della Polonia si è concluso agli ottavi. Secondo la stampa polacca è stato Bartosz Bereszynski il migliore giocatore del torneo. Le parole del portale polsatsport.pl sul terzino della Sampdoria.
BERESYZNSKI – «Bereszynski? Il nostro miglior giocatore ai Mondiali nell’intero torneo. Questa è una grande sorpresa positiva. In occasione della Coppa del Mondo 2018 e di Euro 2020 non erano state buone le sue prestazioni, aveva commesso errori seri».
DOTI – «In Serie A, lui e Sampdoria, di cui è capitano, non vanno bene in questa stagione. Hanno vinto solo una partita, si trovano al penultimo posto. Bereszynski è veloce, coraggioso, ha creato occasioni, usando la sua esperienza, ottimo in difesa. Inoltre, nella partita contro la Francia ha anche mostrato la sua buona propensione offensiva, è stato lui che ha messo la palla a Piotr Zieliński, il cui tiro è stato parato da Hugo Lloris».
INFORTUNIO – «Va ammirato per l’atteggiamento. Ha giocato con un infortunio durante l’intero campionato. Bereszyński ci sarà molto utile nei round di qualificazione ad Euro 2024, indipendentemente da chi sarà il selezionatore, perché è un giocatore universale, può giocare in diverse posizioni difensive».