Hanno Detto
Thorsby e l’amico Haaland: «Potrei dirgli di comprare la Sampdoria»
Morten Thorsby parla di un futuro ritorno alla Sampdoria e scherza sull’amico Haaland e il progetto da proporgli: le sue parole
Morten Thorsby è tornato per una breve vacanza in Liguria. A Genova ha incontrato Massimo Ienca, amministratore delegato di Sport Spettacolo Holding, con cui si è creata una grande amicizia. L’ex centrocampista, in una lunga intervista al Secolo XIX, svela nostalgia per la Sampdoria e la voglia, un giorno, di tornare.
RITORNO – «Nella mia testa il pensiero di tornare un giorno c’è. Sono stato tre anni benissimo, ci sono stati periodi difficili ma dentro sono stato bene in ogni momento, è una sensazione che hai, con il posto, la squadra, i tifosi. Ce l’ho ancora e quando torno qui un paio di giorni si fa ancora più forte. Mi sento a casa. Vedo tutte le partite della Sampdoria, dispiace se il momento non è felice. Mentre le vedo mi verrebbe voglia di poter dare ancora una mano ma ora nessun singolo potrebbe risolvere i problemi».
CRISI – «Non è una cosa degli ultimi due mesi, nasce da prima. L’anno scorso è stato molto complicato, quest’estate si sapeva che serviva un cambiamento ma si sentiva anche una stanchezza nell’anima dopo una stagione sofferta fino alla fine. Se ci sono cose negative un anno ok, ma alla lunga pesa, vedo tanti ex compagni che non giocano come sanno. Questa stanchezza me la sono portata addosso nel primo mese in Germania, ma sono stato fortunato ad aver trovato un’altra energia. Anche alla Sampdoria serve nuova energia per vedere il cambiamento».
HAALAND – «Haaland? per ora ho provato a fargli prendere il 2 al City, non era convinto, devo lavorarci di più. La maglia del Genoa? Gliel’ha data Ostigard, sono amici, gli ho spiegato che ha sbagliato squadra, mi ha detto che non lo farà più. Potrei dirgli di comprare la Sampdoria, potrebbe fare l’attaccante e il presidente con i ricavi da usare per difendere la biodiversità. Così salviamo il mondo».