2013
Campagnaro ricorda la Samp: «Abbiamo ottenuto grandi risultati»
In un’intervista rilasciata ad un programma televisivo argentino, Deportivo Football Show, il difensore del Napoli Hugo Armando Campagnaro ha parlato del suo futuro – molto probabilmente seguirà Mazzarri all’Inter – e anche del suo passato, ricordando la sua esperienza alla Sampdoria.
«Non ero molto sicuro di poter essere titolare in Serie A, – ha spiegato il giocatore argentino – ma sono stato titolare sin dalla prima partita con la Samp e ho fatto molto bene. Con la Sampdoria ottenemmo ottimi risultati: al primo anno siamo arrivati in Europa dopo tanti anni di assenza, nel secondo siamo arrivati in finale di Coppa Italia».
Paragonando le annate blucerchiate a quelle trascorse nel club partenopeo, Campagnaro ha raccontato: «Senza dubbio il momento più alto della mia carriera è stato al Napoli. […] Nella prima stagione alla Samp e in quest’ultima penso di aver fatto vedere il mio meglio.»
Il giocatore ha quindi un buon ricordo della sua avventura a Genova, sponda blucerchiata, in cui ha disputato stagioni di alto livello.
«Alla Sampdoria – ricorda infine – sono stato con grandi attaccanti, ma Antonio Cassano è stato il più grande.»
Il futuro di questo ex doriano, come anticipato, sarà quasi sicuramente in nerazzurro: un altro argentino, dopo l’odierno approdo di Icardi, raggiungerà così Milano, sponda Inter. Ma soprattutto un altro “ex Samp” non perderà di vista Walter Mazzarri, allenatore anche lui dal passato blucerchiato.