Hanno Detto
Giampaolo, parla l’ex calciatore: «Fallimento alla Sampdoria? Ecco perché»
Giampaolo ha fallito alla Sampdoria, l’ex calciatore Del Grosso spiega i motivi e le cause di questa situazione: le sue parole
Marco Giampaolo ha fallito alla Sampdoria, l’ex calciatore Cristian Del Grosso (con lui durante le esperienze di Ascoli, Catania e Siena) spiega i motivi e le cause di questa situazione: le sue parole a 1 Station Radio.
GIAMPAOLO – «Credo che una spiegazione valida non ci sia. Ognuno di noi conosce l’andamento della stagione, ma le spiegazioni sono presenti all’interno dello spogliatoio. Marco è un genere di tecnico che tende a chiudersi caratterialmente, probabilmente succedono determinati eventi i quali influenzano anche i risultati. La mia idea è che Giampaolo sia un insegnante, curava ogni minimo particolare, la sua fase difensiva è un orologio svizzero. Resti incantato quando ascolti le sue nozioni calcistiche, ma sono cambiati il calcio e anche i calciatori. È un allenatore che tende ad adattarsi ai diversi contesti, ma a volte le sue idee non combaciano con le scelte dei giocatori».