Hanno Detto
Dossena: «Inter favorita, ma la Sampdoria deve crederci»
Beppe Dossena ricorda il suo gol all’Inter con la maglia della Sampdoria e fa il punto sulla prossima sfida dei blucerchiati
Beppe Dossena ricorda il suo gol all’Inter con la maglia della Sampdoria e fa il punto sulla prossima sfida dei blucerchiati.
GOL – «È il gol più emozionante della mia carriera. Portare una squadra come la Sampdoria a vincere lo scudetto non capita spesso, quel gol aveva un peso enorme per l’atmosfera e le aspettative e arrivò nel momento giusto».
PASSATO – «Nel calcio moderno uno scudetto vinto da un club del livello della Sampdoria è irripetibile. Però noi eravamo una squadra che giocava per vincere ovunque, a livello di qualità siamo molto lontani dal Doria di oggi».
INTER-SAMPDORIA – «Ho visto ancora errori individuali che non mi piacciono, mai fare regali. Ma è arrivata una vittoria vitale. Mi auguro che aiuti a cambiare rotta con il nuovo tecnico. Il calcio è l’unico sport – continua Dossena a Il Secolo XIX – in cui puoi vincere pure se non se più forte o se non giochi bene: Inter strafavorita, ma la Samp deve crederci, non si parte mai battuti».