2013
Osti: «Terrei Poli a vita se potessi. Romero si riscatterà. Su Zaza e Regini…»
Nel corso di “cartellino giallo”, trasmissione in onda su PrimocanaleSport, è intervenuto in collegamento telefonico il Ds Carlo Osti per fare il punto sulle trattative di mercato che vedono impegnate la Sampdoria.
Iniziamo da Andrea Poli, ormai molto vicino al Milan: «Siamo in stand-by perchè il Milan ha preso tempo con il rinnovo di Allegri. Penso che Poli interessi molto al Milan, che però in questo momento non è in grado di chiudere l’operazione. E’una questione di volontà dei rossoneri. Ci siamo seduti attorno ad un tavolo una volta sola con i dirigenti milanisti. Il problema è capire se il Milan vuole realmente Poli. Lo terrei tutta la vita con me se potessi. Il ragazzo ha un contratto fino al 2014, non lo ha rinnovato aspettando di vedere se è possibile fare un grande salto in una big. Di fronte alle ambizioni non posso farci nulla».
Sul modulo di Delio Rossi: «Il presidente ha indicato sette giocatori incedibili che faranno parte della squadra il prossimo anno. Secondo me il sistema di gioco potrà variare durante la stagione. Se dovesse partire Poli e se non si dovessero trovare sul mercato giocatori di quelle caratteristiche si potrebbe cambiare qualcosa. In questo momento Delio Rossi non è in ferie ed è tutto il giorno a fare schemi e mi chiama la sera per dirmi quello che è meglio per il futuro. Penso che i giocatori debbano sapersi adattare in più sistemi di gioco».
Su Zaza: «Vorrei sapere anche io che fine fa (ride, ndr). Non saprei quale sarà il futuro di Zaza. L’unica certezza è che lui ha un contratto fino al 2014 per cui la Sampdoria deciderà il destino dell’attaccante e nessun altro».
Su Romero: «Sarà molto difficile che trovi una collocazione per tantissimi motivi. Sono convinto che il prossimo possa essere il suo anno giusto. Il fatto di essere uscito di squadra l’ha ferito ed, essendo un ragazzo orgoglioso, partirebbe dal primo giorno di ritiro con una voglia di dimostrare a tutti il suo valore, se dovesse rimanere a Genova. E ricordiamoci che l’anno prossimo è l’anno dei mondiali e lui non può permettersi di sbagliare nulla».
Nell’operazione Poli potrebbe rientare Saponara? «Magari! Putroppo non può capitare perchè Saponara fa parte di piani tecnici del Milan del prossimo anno e non verrà ceduto, a meno questo mi è stato detto. Inoltre l’altro 50% è del Parma».
Su Regini: «Ci incontreremo con l’Empoli per trovare una soluzione. Vorremmo torvare una soluzione per riportarlo a casa».
Su Paulinho: «Non nego che è un giocatore che ci interessa. Se le cifre sono quelle che leggo sui giornali allora il giocatore non rientrerebbe più nei parametri economici della Sampdoria».
Su Icardi: «Penso che la sua strada sia tracciata».