Hanno Detto
Bologna-Sampdoria, parla l’ex: «Orsolini graziato da Piccinini»
Bologna-Sampdoria, continua a tenere banco l’errore di Piccinini su Orsolini: il centrocampista andava espulso per il fallo su Rincon
Resta ancora l’amaro in bocca, a parecchi giorni di distanza, per quelli che potevano essere tre punti e invece sono rimasti solo uno. La Sampdoria, nel secondo tempo del match contro il Bologna, è stata superiore. Ennesimi errori arbitrali, di cui il più grave è la mancata espulsione di Orsolini. Le parole dell’ex calciatore Giuseppe Anaclerio a zerocinquantuno.it.
ALLENATORI – «Nella ripresa la squadra si è sciolta, la Sampdoria com’era prevedibile ha iniziato meglio e col passare dei minuti ha messo sotto un Bologna che non ci ha capito più niente. La differenza l’hanno fatta gli allenatori: Stankovic ha inciso positivamente coi cambi, operando scelte anche abbastanza scolastiche ma giuste, mentre Motta con le sue sostituzioni difficilmente comprensibili ha finito per mettere la squadra in difficoltà».
ESPULSIONE – «Orsolini ha giocato male su entrambe le fasce, dimostrando che il suo non è un problema di collocazione in campo ma di condizione mentale. Si è anche reso protagonista di un’entrataccia che avrebbe meritato l’espulsione, e Piccinini lo ha graziato».