Pagelle
Pagelle Spezia-Sampdoria: Sabiri inventa, Rincon e Audero ci mettono il cuore. Ma quante insufficienze!
Pagelle Spezia-Sampdoria: i voti ai calciatori blucerchiati al termine del match contro la squadra bianconera
Audero 6 – Compie alcune parate decisive, come il miracolo sul colpo di testa di Ampadu, e mostra personalità in un’uscita al di fuori dell’area di rigore. Non può nulla sui gol subiti.
Bereszynski 5,5 – Il polacco disputa la solita prestazione in chiaroscuro. Non dà quel qualcosa in più per emergere.
Ferrari 5 – Deviazione sul corpo di Murillo per l’1-1 spezzino e un cartellino giallo. Quarantacinque minuti possono bastare (dal 46′ Colley 6 – Entra bene e dà un po’ di ordine a una difesa spaesata).
Murillo 5 – Macchia la sua prestazione con un autogol rocambolesco. Sfortunato in quella circostanza, non brillante nel complesso del match.
Augello 5 – L’assist per il gol di Sabiri non basta. Il terzino rende amaro il proprio ritorno al Picco con una prestazione deludente. Holm fa quello che vuole sulla fascia.
Villar 5 – Alterna un buon possesso palla a scelte incomprensibili. Lo spagnolo non è ancora entrato nei meccanismi di squadra (dal 61′ Vieira 5 – Dovrebbe dare sostanza davanti alla difesa, si perde Nzola sul 2-1).
Leris 5 – Inconsistente davanti e dietro. Non la sua miglior partita (dal 71′ Gabbiadini 6 – Offre qualità in un momento di grande difficoltà corale. Sfiora la rete e l’assist nel finale per Quagliarella).
Rincon 6 – Ci mette il cuore e la grinta giusta per tenere a bada l’arroganza spezzina. Uno dei pochi a salvarsi.
Sabiri 6,5 – Quel gol vale il prezzo del biglietto, purtroppo non i tre punti. Il fantasista inventa da solo conclusioni verso la porta di Dragowski.
Djuricic 5 – Accusa la stanchezza delle scorse settimane, è evidente. È più l’apporto (pessimo) dato ad Augello che quello garantito in attacco a Caputo (dall’80’ Verre 6 – In pochi istanti di gara va vicino alla rete della speranza).
Caputo 5 – Nel 4-1-4-1 fa fatica e non tutte le colpe sono sue. Ma se ti capita una ghiotta occasione e la sprechi… (dall’80’ Quagliarella 6 – Ha voglia di spaccare tutto. Peccato per il tiro che avrebbe potuto rappresentare il 2-2 doriano).