2013
I Giovanissimi alle Final Eight di categoria
Un altro grande traguardo è stato raggiunto dal settore giovanile della Sampdoria, da anni al top in Italia: i Giovanissimi di Paolo Annoni infatti, con il pari ottenuto a La Spezia contro i pari età degli aquilotti si sono qualificati alle Final Eight di categoria.
Partita che si mette subito bene per la Samp, che al 10′ si porta in vantaggio con Marconi servito abilmente da Garrè e bravo a depositare in rete dopo aver saltato l’uomo. Il vantaggio però, dura solo cinque minuti: da calcio d’angolo Moxedano pareggia subito i conti che però si chiuderanno qui. 1-1 e Sampdoria alle final eight, la prossima avversaria, secondo quanto si legge sul sito ufficiale della società blucerchiata, verrà estratta il 4 giugno nella sede della Provincia di Siena, quando verrà stilato il calendario delle finali.
Di seguito anche il tabellino della gara:
Spezia 1
Sampdoria 1
Reti: p.t. 10′ Marconi; 15′ Moxedano.
Spezia: Salvalaggio, Venturi (31′ s.t. Quaranta), Pollio (22′ s.t. Coppola), Maggiore, De Magistris, Bonati, Mauro (25′ s.t. Bordini), Cito, Maione (28′ s.t. Papi), Moxedano (10′ s.t. Ferri), Pellan (15′ s.t. Costa).
A disposizione: Mirabelli, Cecchetti.
Allenatore: David Alessi.
Sampdoria: Cavagnaro, Oliana, Bertora, Guida, Cioce, Tissone, Spalletta, Garrè, Galluzzo (29′ s.t. Gargiulo), Preci (35′ s.t. Ravina), Marconi (5′ s.t. Cassata).
A disposizione: Meneghello, Campazzo, Giacomazzi, Perpignano, Vielmi.
Allenatore: Paolo Annoni.
Arbitro: Vingo di Pisa.
Assistenti: Bulzomato di Livorno e Giovanneschi di Pontedera.
Note: espulsi al 34′ s.t. Bonati e Gargiulo per comportamento non regolamentare; recupero 1′ p.t. e 2′ s.t.; spettatori 1.000 circa; terreno di gioco in sintetico.