News
Coppa Italia 2022/23: la missione della Sampdoria di Giampaolo
La Sampdoria potrebbe prefiggersi come obiettivo i quarti di finale della Coppa Italia 2022/23: la missione del tecnico Giampaolo
La Sampdoria inizierà il proprio cammino nella Coppa Italia 2022/23 il 5 agosto, quando a varcare le porte del Ferraris sarà la Reggina. Il primo impegno ufficiale della stagione non dovrebbe rappresentare un ostacolo particolare per i blucerchiati di Marco Giampaolo, che al turno successivo incontrerebbero la vincente tra Venezia e Ascoli: facendo leva sulla differenza di categoria (entrambe le società militano in Serie B), anche in questo caso la vittoria resterebbe a portata di mano della Sampdoria.
Il difficile arriverà agli ottavi di finale, dove il club ligure si scontrerebbe con una Fiorentina in formato europeo. La partita si giocherebbe a metà gennaio, un mese dopo la fine dei Mondiali del 2022 in Qatar. Il gap tecnico – sulla carta – è notevole, ma le variabili di un campionato imprevedibile potrebbero sovvertire i pronostici. Ecco perché non è utopia pensare di poter agguantare la qualificazione ai quarti di finale del primo febbraio: a quel punto, perdere contro il Milan campione d’Italia sarebbe legittimo.