2013
Poli sul futuro: «Ho dato tutto con la Samp. Il Milan? Grande squadra»
La sua è stata la prima rete in Nazionale nonché quella che ha aperto le danze nel perentorio 4-0 rifilato al San Marino. Andrea Poli, nel post-partita, si concede ai microfoni dei giornalisti: «Sono contento per il gol, è arrivato in una serata importante per me e per i miei compagni. – dice a Rai Sport -. Ci tenevamo a fare bene, siamo stati bravi nell’approccio al match: vittoria meritata».
Il centrocampista della Samp parla anche di alcuni compagni di nazionale: «Pirlo? Grande campione, uno dei miei grandi idoli. Giocare con questi campioni è un onore e ti fa migliorare. Balotelli? Non è successo nulla di così particolare, Mario è un calciatore importante che vuole la palla ed è giusto così. Andare in Brasile? Con Aquilani ho un grande rapporto, in questi giorni abbiamo riso e scherzato insieme, non ci siamo posti questo problema».
Altro argomento importante è quello del calciomercato: «Questa domanda mi è sempre stata posta, io sinceramente ad oggi sono un calciatore della Samp, ho molta riconoscenza nel club perché è stato un anno importante per me. Da quando sono tornato dall’Inter ho sempre detto di trovarmi bene con i blucerchiati. Qui son stato molto bene, non so cosa accadrà, non mi pongo il problema. Ad oggi non ho preso una decisione, sento di aver dato tutto con la maglia della Sampdoria. Per il futuro sinceramente non lo so, penso a fare bene con la maglia azzurra. Allegri? Il Milan è una grande squadra, sinceramente adesso è difficile rispondere, perché non c’è nulla di concreto. Vedremo cosa accadrà».
«Sono riuscito a giocare una stagione intera senza infortuni e questo è un grande miglioramento per me rispetto ai due anni passati. Ora voglio assolutamente migliorarmi con la squadra e a livello internazionale».