Osti: «Nessuno manderà via Pozzi. Cerchiamo due attaccanti: ecco quali» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Osti: «Nessuno manderà via Pozzi. Cerchiamo due attaccanti: ecco quali»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Ospite a Telenord, Osti parla del tema del centravanti: «Zaza ha un contratto con la Samp in scadenza nel 2014, abbiamo proposto la compartecipazione ad alcuni club importanti: la volontà del giocatore è alla base di tutto. Chi viene deve avere la voglia di indossare la maglia della Sampdoria, un conto è dirlo un altro è farlo. Siamo noi a decidere il suo destino, possiamo farlo rimanere anche da noi a disposizione per un anno. Non mi piace il fatto che ci siano agenti che facciano mercati paralleli. Regini? Ci troveremo prima delle buste per trovare una soluzione: in linea di massima la troveremo, aspettiamo anche la fine dei playoff, è un problema nostro e dell’Empoli. Gli altri non c’entrano».

Si parla anche di nomi nuovi in attacco: «Bianchi? Lo conosco bene, è cresciuto nell’Atalanta. È forte e relativamente giovane, ma non è l’attaccante ideale per Rossi secondo me. Si esalta con due esterni molto offensivi perché è molto forte di testa. Noi invece cerchiamo molto la profondità e arriviamo poco suile fasce: per questo è un po’ da escluderlo, anche se mi piace. Chi cercheremo? L’ideale sarebbe trovare un attaccante che possa dare garanzie e poter avere anche un giovane di ottime prospettive e che abbia già dimostrato qualcosa. Paulinho l’abbiamo seguito molto, perché a Livorno abbiamo dei giocatori in prestito. Paulinho ha giocato in A, non benissimo però adesso è maturato e sembra di un altro livello per la Serie B. Anche se oggi il divario tra la A e la B è diventato enorme, quindi è difficile spesso che giocatori straordinari in B si confermino in A. Paulinho però ha una grandissima tecnica ed interpreta il ruolo in chiave moderna. Ardemagni? Non c’è nessuna trattativa, tornerà all’Atalanta e decideranno loro».

Il ds blucerchiato affronta anche il discorso giovani: «Qualche ragazzo rientrerà. Regini vorremmo riportarlo alla Samp, come Eramo. Anche altri hanno fatto bene: Cacciatore, Signori. Abbiamo ragazzi che abbiamo seguito e molto, come anche Tozzo, Sampietro e Martinelli. La Primavera quest’anno non ha fatto un gran campionato. Molti ragazzi hanno avuto nella Primavera crescite più lente rispetto alle attese: questo settore non ci ha convinto in termini di crescite dei giocatori».

I tifosi vogliono sognare, arriveranno grandi giocatori? «Non illudo nessuno, la Samp deve allestire una squadra competitiva cercando di raggiungere la salvezza il prima possibile. Dobbiamo necessariamente abbassare gli ingaggi, però continueremo ad investire. Spenderemo meno per gli ingaggi dei giocatori e fare investimenti a livello di giovani di prospettiva. Pozzi? Ragazzo straordinario, entrato nella storia di questa società. Torna alla Samp e ci sarà sempre un posto per lui, nessuno lo manderà mai via. Dipende da lui: se vuole avere più spazio troviamo una soluzione alternativa. Castillo? Ha fatto molto bene nel Sub 20, era uno dei capocannonieri. Abbiamo mandato un emissario a seguire il Sub 20, poi però la cosa è sfumata»

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.