Hanno Detto
Futsal, Rossini: «La Sampdoria è tutta la mia vita» – VIDEO
Rossini, calciatore della Sampdoria Futsal, ha raccontato il suo arrivo in blucerchiato e la sua storia legata a Genova: le parole
Jonathan Rossini riparte dalla Sampdoria e, in particolare, dal Futsal. Le parole del calciatore al media ufficiale doriano.
LE PAROLE DI ROSSINI – «Per me la Sampdoria rappresenta tutto perché mi ha adottato quando ero ragazzino. A Genova ho conosciuto mia moglie, ci siamo sposati, mi ha donato due figli. Noi abitiamo qui, la società mi ha fatto crescere. I bambini si trovano bene qui. Genova e Sampdoria sono tutta la mia vita».
DALLA PRIMAVERA ALLA SERIE A – «Con Fulvio Pea abbiamo vinto Coppa Italia e Campionato e da lì c’è stato il salto in Serie A e l’esordio in Europa League. Poi purtroppo c’è stata la retrocessione in Serie B, io sono rientrato dal prestito e ho giocato tutta la stagione».
RICORDO – «Il ricordo più bello è legato alla promozione dalla B alla A con Beppe Iachini in panchina, culminata nell’indimenticabile notte di Varese. Dopo questa esperienza ho avuto l’opportunità di giocare in Serie A ed è stata una stagione difficile. Poi, purtroppo ho dovuto salutare la Sampdoria».
FUTSAL – «È stato un arrivo improvviso. È una cosa nuova. Non ne sapevo niente e devo dire che è uno sport bellissimo e completamente diverso dal calcio a undici. Il presidente Fortuna mi ha dato l’opportunità di vestire questi colori e non me la sono fatta sfuggire. È ancora poco conosciuto ma che spero possa riscuotere maggior visibilità. Non siamo partiti benissimo ma stiamo risalendo la classifica: il nostro obiettivo è puntare sempre al massimo, siamo la Sampdoria».