Hanno Detto
Sconcerti avvisa la Juventus: «Il Villarreal vale la Sampdoria, se vai fuori…»
Sconcerti avvisa la Juventus: il paragone tra Villareal e Sampdoria. Il giornalista si pronuncia sull’abbinamento dei bianconeri
Mario Sconcerti, opinionista televisivo, sul Corriere della Sera ha commentato l’abbinamento Villarreal-Juventus. Il paragone utilizzato è la Sampdoria.
PARAGONE – «Il risultato finale porta una strana partita per la Juve: il Villarreal è tredicesimo in Spagna con 19 punti e una partita in meno. Tradotto in italiano è una squadra tra la Sampdoria e il Torino, quindi non una partita facile, ma anche una delle migliori possibili in un ottavo di Champions League. Il Villarreal ha da tempo un flirt con le coppe. Ha vinto l’Europa League l’estate scorsa, ha fatto ottime figure in altre stagioni. Soprattutto ha eliminato l’Atalanta a Bergamo. Non è una cosa grande, ma esiste, ha connotazioni chiare che la Juve fatica ad avere. La Juve ha perso punti con squadre inferiori al Villarreal (Udinese, Empoli, Sassuolo, Verona, Venezia), ma ha una storia infinita, conosce questo tipo di partite. Non credo sbaglierà. E dovesse sbagliare, non ci sarebbero rimpianti, avrebbe meritato di uscire».