News
La Sampdoria ritrova il centrocampo: Ekdal c’è, Thorsby fa la guerra
La Sampdoria ritrova il suo miglior centrocampo: a Verre manca solo la tenuta fisica, Ekdal ritrovato e Thorsby fa la guerra
La Sampdoria ritrova il suo centrocampo. Contro la Salernitana, Morten Thorsby, Albin Ekdal, Valerio Verre e Antonio Candreva hanno messo insieme una prestazione di sostanza e contenuto. La differenza l’hanno fatta proprio loro, gli uomini nel mezzo: soprattutto Thorsby ed Ekdal. Ancora qualcosa da sistemare: la tenuta fisica di Verre, ad esempio, che ha condizionato un po’ la sua prestazione. Il commento dei quotidiani.
GAZZETTA DELLO SPORT – «Thorsby 7. Sbaglia tanto, ma i duelli aerei sono tutti suoi, si dedica a Ribery e piazza due stoppatone in area. Verre 6.5. Entra in campo quasi da trequartista, buone combinazioni. Ekdal 5.5. Appesantito da un giallo, sta accorto».
TUTTOSPORT – «Thorsby 6.5. Con il collega svedese monta una diga in mediana difficilmente superabile. Ekdal 6.5. Non ruba l’occhio ma è sempre nel vivo dell’azione. Verre 5.5. Dovrebbe conferire qualità alla mediana doriana. Ci riesce, ma solo in parte».