Arbitri, Rocchi: «Questo è l’anno zero, serve trovare giovani talenti»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Arbitri, Rocchi: «Questo è l’anno zero, serve trovare giovani talenti»

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

Il designatore arbitrale Rocchi ha parlato della nuova era dei direttori di gara: la necessità è trovare ragazzi talentuosi

Gianluca Rocchi, designatore arbitrale in Italia, ha parlato della nuova classe di arbitri che si sta formando. Le sue parole ai microfoni di Radio Anch’io lo Sport.

NUOVA ERA – «È un anno nuovo, l’anno zero con il mio arrivo, sto cercando di portare la mentalità di un club professionistico nella nostra squadra, ora abbiamo anche due tattici. Stiamo cercando di creare una nuova categoria arbitrale, serve trovare nuovi talenti, ci sono ragazzi molto validi ma essendo giovani possono esserci degli errori. L’arbitro moderno deve essere un atleta di altissimo livello. Importante vedere quanto e come corrono, l’arbitro bravo è quello che riesce a trovarsi al posto giusto al momento giusto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.