2013
Dubbi tra i pali: chi per il dopo Romero?
La Sampdoria, secondo quanto racconta tuttosport sul proprio sito dovrebbe con ogni probabilità cambiare portiere e voltare pagina dopo Sergio Romero.
Il portierone dell’Argentina potrebbe trasferirsi al Monaco che a sessione di mercato non ancora iniziata ha già speso 160 milioni per acquistare Radamel Falcao dall’Atletico Madrid per 60 milioni e Joao Moutinho e James Rodriguez dal Porto per 70 milioni di euro di operazione complessiva: Mino Raiola agente del giocatore non dovrebbe far fatica a vendere il portiere della nazionale argentina.
Via Romero ok, ma dentro chi? Secondo il quotidiano torinese le piste sono due: una porta a una vecchia conoscenza blucerchiata, Manuel Puggioni, autore di una mezza stagione da titolare al Chievo dopo la partenza di Sorrentino verso Palermo e che è cresciuto nelle giovanili della Samp.
L’altra invece porta a Emiliano Viviano, portiere Viola di maglia e di cuore che però è in prestito alla Fiorentina ma di proprietà del Palermo: Viviano non dovrebbe essere riscattato dai Viola dopo una stagione di alti e bassi e difficilmente resterà al Palermo in Serie B, ed ecco che la Sampdoria potrebbe essere un’opportunità interessante. Il presidente Maurizio Zamparini a Radio Blu ha dichiarato: «Abbiamo un contratto con la Fiorentina che però non si è fatta sentire. Se non lo vogliono lo daremo a qualche altra squadra: le richieste non mancano». La Samp sarebbe proprio una delle pretendenti.
Samp vigile anche sul grande amore Marco Storari, che qualora la Juventus dovesse trovare un vice Buffon che dia le garanzie che dà Storari potrebbe partire, con la Samp come graditissima opzione. Si raffredda invece la pista Nicola Leali.
Quel che è certo è che la Sampdoria dopo Romero sicuramente si cautelerà con un altro portiere di spessore, come è sempre stato nella tradizione blucerchiata.