Avversari
Longo: «Sampdoria, squadra esperta. Concessi solo dieci minuti»
Moreno Longo, allenatore dell’Alessandria, ha parlato al termine del match di Coppa Italia contro la Sampdoria: le sue dichiarazioni
Moreno Longo, allenatore dell’Alessandria, ha parlato al termine del match di Coppa Italia contro la Sampdoria. Le sue dichiarazioni ai microfoni di grigionline.com.
PRESTAZIONE – «Abbiamo disputato una grande gara, giocando con coraggio e determinazione. C’è il rammarico di avere concesso dieci minuti al rientro dagli spogliatoi, quando non siamo stati capaci di riattivarci immediatamente, cosa che ha permesso ad una squadra esperta e con tanta qualità come la Sampdoria di fare due gol che potevamo evitare. Ci portiamo via l’aspetto positivo rappresentato dall’essere venuti a fare la nostra partita su un campo importante come questo, contro un avversario prestigioso, mantenendo la nostra identità».
PUNTO DI PARTENZA – «Punto di partenza positivo, ma è ancora calcio d’agosto. Avremo molte verifiche da superare da qui in avanti. Sapevamo di dover gestire bene la palla, sia nelle scelte che nella tecnica. Sbagliare in uscita e concedere transizioni può essere letale, perciò la squadra è stata brava a gestire la palla, forzando quando doveva in alcune zone di campo. Il campionato, comunque, sarà una storia a sé, questa è una fase di costruzione per tutte le squadre. Ma fa piacere uscire da un campo così importante con un’ottima prestazione».