D'Aversa: «Non stravolgo la Sampdoria. Obiettivi? Ecco cosa penso»
Connettiti con noi

Hanno Detto

D’Aversa: «Non stravolgo la Sampdoria. Obiettivi? Ecco cosa penso»

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

Roberto D’Aversa, tecnico della Sampdoria, ha le idee chiare su quanto vuole dai blucerchiati per la prossima stagione: le parole a Il Secolo XIX

Roberto D’Aversa ricalca alcuni concetti già espressi nelle precedenti dichiarazioni: l’obiettivo è migliorarsi, non si stravolgerà nulla lavorando in continuità con quanto fatto da Claudio Ranieri, le sensazioni sono positive. Le parole del tecnico della Sampdoria a Il Secolo XIX.

OBIETTIVO – «Puntiamo a fare più dei 52 punti dell’anno scorso. Non sarà facile, ma io con il mio staff al Parma abbiamo sempre puntato a migliorarci stagione dopo stagione e dalla Lega Pro siamo arrivati in Serie A facendo due campionati in crescendo. Certo, per fare bene serve qualità della rosa e spirito di squadra, molto dipende dal mercato che non compete al sottoscritto ma alla società, ma l’obiettivo non può che essere provare a fare sempre meglio».

MODULO«Non vedo perché stravolgere il 4-4-2 che questa squadra ha mostrato fare bene l’anno scorso. Io ho sempre detto che i moduli si devono adeguare ai giocatori e visto che i giocatori sono gli stessi, ripartiamo da qui».

GRUPPO«Sto vedendo un bel gruppo di amici oltre che giocatori che si stanno impegnando sodo, essere un gruppo unito è alla base di fare bene in campo. Sono solo i primi giorni ma è importante avere buone sensazioni».

QUADRATO A CENTROCAMPO«Per dare riferimenti ai calciatori quando si allenano. È una modalità che hanno fatto altri mister, in Italia Spalletti, mentre quella di Guardiola è una divisione dello spazio un po’ diversa. Il senso è che il giocatore deve abituarsi ai suoi spazi in base ai vari reparti e quelle suddivisioni aiutano a posizionarsi».

SOCIAL«Io non sono pro social, poi ciascuno fa quello che vuole nel tempo libero, però è bene che il calciatore stia attento all’uso che ne fa…».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.