2013
Ferrara: «Le parole di Delio Rossi mi hanno fatto piacere»
Questa sera negli studi della trasmissione (È sempre) Calciomercato, in onda su Sky, ospite di Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio c’era l’ex allenatore blucerchiato Ciro Ferrara.
Il tecnico napoletano, esonerato il 17 dicembre 2012 dopo la sconfitta di Catania, è ritornato sulla sua breve esperienza in blucerchiato: «Le mie partenze sono sempre state positive, sia alla Juve che alla Samp. Le prime tre giornate abbiamo fatto bottino pieno – così come nella stagione 2010/11 alla Juventus – poi con i blucerchiati è arrivato il periodo delle sette sconfitte consecutive, ma per me è stato molto difficile mettere in campo la squadra, in quanto avevo fuori dei giocatori che erano, per me, fondamentali. Poi però dopo quel brutto periodo, se non sbaglio, abbiamo fatto due vittorie, di cui una nel derby, e un pareggio. Sarebbe stato sicuramente meglio intervallare a quelle sette sconfitte una di quelle tre partite. Non sono arrabbiato con la Sampdoria. Però recentemente, in un’intervista, ho voluto chiarire un po’ di cose. Il mio non è stato un lavoro disastroso e anche Delio Rossi lo ha sottolineato. Le parole di chi mi ha sostituito mi hanno fatto molto piacere. Il mio futuro? Non credo che le squadre di cui si parla adesso siano interessate al sottoscritto. Telefonate? Ne ho ricevute, ma sicuramente non da coloro che mi hanno mandato via dalla Sampdoria».
Ferrara, ancora a libro paga della Società di Corte Lambruschini, si è seduto sulla panchina blucerchiata 18 volte, collezionando 5 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte.