2013
Poli, Delio è rassegnato: «Spero resti con me, ma non andrà così»
Sembra che ormai, sul trasferimento di Andrea Poli, non ci siano più dubbi. Del centrocampista veneto, promesso al Milan, ha parlato Delio Rossi, allenatore della Sampdoria, con toni, a dire il vero, piuttosto rassegnati. Il tecnico di Rimini, intervistato da Radio Sei, ha detto: «Spero che rimanga con me, ma non andrà così. La Sampdoria deve fare i conti con il bilancio, la situazione non è delle migliori e bisogna far cassa».
L’ex allenatore del Palermo ha anche parlato dell’imminente derby di Roma della finale di Coppa Italia: «La Lazio ha fatto cose straordinarie inizialmente, poi il problema di giocare con gli stessi giocatori in tre competizioni ha complicato la situazione. Centrare un obiettivo spesso è questione di due-tre punti, non riuscirei a dare un giudizio stando a Genova. Se vincesse la Coppa Italia, sarebbe una stagione rivalutata. Se invece andasse male, negli occhi della gente rimarrebbe la delusione di non aver vinto nulla. Chi arriva meglio? Se non fosse stato un derby, mi sarei basato sugli ultimi risultati. Ma nel derby non si può dire se arriva meglio una squadra o l’altra, è più preparato chi ha la giusta tensione: né troppo carico, né troppo scarico. Sarà una battaglia di nervi, entrambe le squadre hanno tutto da perdere, chi perderà dovrà dare delle spiegazioni».
Infine, Delio ricorda anche quella finale del 2009 vinta dalla Lazio contro la Sampdoria: «Fu molto emozionate, perché sapevo che sarebbe stata la mia ultima partita con la Lazio. Fu l’ultimo atto del mio ciclo, quella sera realizzai il sogno di vedere lo stadio pieno e festoso».