2013
Mixed Zone – Eder: «Voglio migliorare e fare meglio l’anno prossimo»
L’autore del primo gol, realizzato su rigore, Martins Eder commenta la partita contro la Juventus. La Sampdoria contro i bianconeri portano a casa sei punti, bottino pieno. L’unica squadra a fare questo risultato in questo hanno è stata il Bayern, ovviamente con le debite proporzioni.
Il talento brasiliano parla anche della Sampdoria, del futuro e del campionato appena disputato che si chiude in bellezza con questa vittoria per 3-2 con i Campioni d’Italia.
«Finire così, davanti ai nostri tifosi, vincere contro i campioni d’Italia fa sempre piacere. E’ normale che la Juventus è diversa dall’andata però hanno comunque tanta qualità. Noi siamo felici di finire così davanti ai nostri tifosi, è bello battere i campioni d’Italia. Penso che il nostro campionato, come ho già detto, è stato un campionato dove abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, la salvezza. Quando tu vieni dalla serie B non è mai facile, quindi penso che abbiamo fatto tra alti e bassi quello che dovevamo fare. Poi da quando è arrivato mister Delio abbiamo fatto meglio, anche se abbiamo avuto un calo dopo aver raggiunto i 35 punti. Noi sapevamo delle nostre qualità, a parte le sconfitte e i pareggi, sono solo due le partite sbagliate: Cagliari e Palermo. Con la Fiorentina invece è stata una partita che pur avendo perso non potevamo fare molto contro quella squadra così forte. Spiace per l’ultimo mese, ma in quei tre mesi fino a marzo abbiamo fatto veramente bene».
Cosa si aspetta Eder dal prossimo campionato?
«Io spero di migliorare anno dopo anno, questo è il mio secondo anno in Serie A dopo Brescia, io devo migliorare, devo fare anche la fase di non possesso e voglio chiaramente, il prossimo anno, migliorare sempre anche nel segnare. E’ importante mettere in luce che abbiamo tanti giovani su cui la società ha puntato e anche loro il prossimo anno miglioreranno, si può migliorare solo giocando in questa categoria. Abbiamo tanto margine di miglioramento e sono veramente contento di questo campionato. Icardi ha fatto bene quest’anno, è esploso, può migliorare tanto, gli faccio un grande in bocca al lupo».