Sampdoria-Spezia, esperimento riuscito a metà: le novità di Ranieri
Connettiti con noi

News

Sampdoria Spezia, esperimento riuscito a metà: le novità di Ranieri

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

La Sampdoria ha abbandonato il 4-4-2 contro lo Spezia: esperimento 4-3-1-2 riuscito a metà. Chi ha faticato e chi è riuscito a brillare

Claudio Ranieri ha abbandonato il 4-4-2 (e il 4-4-1-1) per tornare a un modulo tanto caro alla Sampdoria targata Marco Giampaolo: il 4-3-1-2. Trequartista dietro alle due punte, esterni stretti a centrocampo. Quattro difensori. Un modulo che la Sampdoria ha giocato per ben tre anni.

Il tecnico blucerchiato ha scelto Valerio Verre trequartista, il calciatore non ha sfigurato ed è riuscito anche a trovare la via del gol. Stretti a centrocampo Antonio Candreva e Jakub Jankto non hanno reso, entrambi hanno fatto fatica e non sono stati supportati adeguatamente da Tommaso Augello e Bartosz Bereszynski che, come riporta la Gazzetta dello Sport dovevano utilizzare in maniera migliore i corridoi per le folate.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.