Sampdoria, stadio Ferraris: «Il progetto è pronto a ripartire»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria, stadio Ferraris: «Il progetto è pronto a ripartire»

Pubblicato

su

Andrea Abodi, presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, ha parlato della situazione stadi in Italia: la situazione della Sampdoria e di Genova

Il presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi, è intervenuto al web talk L’industria del calcio nel post Covid, organizzato da Formiche.net, con la piattaforma Standard Football. Le sue parole hanno coinvolto anche la Sampdoria, gestore, insieme al Genoa, dello Stadio Luigi Ferraris.

«Stiamo lavorando con sei club di Serie A per nuovi stadi, progetti che nascono con il presupposto di aver elaborato un modello che è stato messo a patrimonio del sistema, e la banca ragiona appunto come sistema. Se Bologna e Cagliari sono in fase molto avanzata, se Genova sta riprendendo con vigore il progetto di riqualificazione di “Marassi”, se Verona fra qualche giorno avrà un’accelerazione significativa sul nuovo stadio, se Parma, se La Spezia, se Empoli, tutte realtà che seguiamo e con le quali collaboriamo, adottano questo modello non è solo un tema di 2-3 miliardi di risorse che si mobilitano, ma è un sistema che cresce nel suo complesso, ed è emulativo anche per le società di Serie B anche per la società di Serie C, con le quali stiamo lavorando».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.