News
Riscatto elevato, ingaggio importante: la strategia della Sampdoria per Keita
Il riscatto di Keita Balde pesa sulle casse della Sampdoria: il club doriano pensa di chiedere una dilazione di pagamento al Monaco. Ma resta il problema ingaggio
I problemi relativi a Keita Balde sono sempre due: prezzo del riscatto e ammontare dell’ingaggio. Dieci milioni di euro sono una cifra importante che la Sampdoria dovrà riflettere molto attentamente se sborsare per trattenere l’attaccante. Lo stipendio annuo è invece inaccessibile per le casse blucerchiate. I tre milioni di euro (oggi pagati per 2/3 dal Monaco) non sono una cifra nemmeno avvicinabile.
Per il riscatto il problema è relativo, dato che la Sampdoria può chiedere una dilazione di pagamento al Monaco e, come riporta Il Secolo XIX, non dovrebbe rappresentare un ostacolo. Altra questione è convincere il calciatore a percepire uno stipendio non superiore al milione di euro. La strategia del club doriano potrebbe essere quella di inserire diversi bonus legati al rendimento, ai gol e agli assist realizzati e al piazzamento in classifica per abbassare il fisso fino a una quota accettabile.