Champions League, il Chelsea scopre l’elisir: cacciare allenatori…
Connettiti con noi

News

Champions League, il Chelsea scopre l’elisir: cacciare allenatori…

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Il Chelsea conquista a sorpresa la terza finale di Champions League della sua storia, sempre con lo stesso comune denominatore

La letteratura calcistica è densa di teorie ed esempi sull’argomento, ma è fuor di dubbio che il destino ricorrente del Chelsea in Champions League sia indirizzato a porre in evidenza un fattore ineluttabile. Perché “one coincidence is just a coincidence, two coincidences are a clue, three coincidences are a proof”. Il celebre aforisma investigativo di Agatha Christie si può serenamente rispolverare grazie al classico terzo indizio che fa la prova. I Blues arrivano per la terza volta in finale di Champions League, ancora una volta dopo aver cambiato allenatore del corso della stagione.

Nel settembre del 2007 Abramovich esonerò il neo giallorosso Josè Mourinho per assegnare la panchina al semisconosciuto Avram Grant, fino a quel momento Direttore Tecnico. L’impresa compiuta dal coach israeliano si arrestò solo il 21 maggio 2008 con quello scivolone di Terry dal dischetto che ridiede vita al Manchester United, sul trono continentale dopo l’ultimo errore dagli undici metri di Anelka.

LEGGI L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.