Sassuolo Sampdoria, ipotesi cambio modulo: tutte le varianti tattiche
Connettiti con noi

News

Sassuolo Sampdoria, ipotesi cambio modulo: tutte le varianti tattiche

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

Sassuolo Sampdoria è la partita adatta a qualche variante tattica: Ranieri potrebbe mettersi a specchio, non è esclusa la difesa a tre

L’assenza di Fabio Quagliarella toglie una carta a Claudio Ranieri. Il reparto offensivo della Sampdoria conta solo tre attaccanti: Manolo Gabbiadini, Antonino La Gumina e Keita Balde. Questa situazione potrebbe comportare un cambio modulo o scelte tattiche diverse per il match contro il Sassuolo.

Dal 4-4-2 di Crotone si potrebbe ritornare al 4-4-1-1, con Valerio Verre a supporto di un’unica punta, oppure al 4-2-3-1, modulo a specchio. Ipotesi da non scartare la difesa a tre, rientra Bartosz Bereszynski, dato che le ultime tre sconfitte della squadra neroverde sono arrivate contro Inter, Udinese e Torino che giocano con questo sistema difensivo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.