Gli Ex
Stagione da incubo per Mustafi: retrocessione con lo Schalke
Stagione da dimenticare per Shkodran Mustafi, ex giocatore della Sampdoria, che ieri è ufficialmente retrocesso con lo Schalke 04
Un incubo: forse è questo è il termine che descrive al meglio la stagione dello Schalke 04 e, più in particolare, quella di Shkodran Mustafi, ex giocatore della Sampdoria dal 2012 al 2014.
Dopo essere finito ai margini dell’Arsenal, il difensore tedesco si è trasferito a titolo definitivo allo Schalke 04 nel mercato di riparazione invernale, dove però non è riuscito a incidere come avrebbe voluto, anzi. Il centrale scuola Everton, infatti, dopo aver vissuto un periodo da separato in casa con il club, non è riuscito a evitare la caduta del club, dato che a quattro giornate dalla fine è arrivato il verdetto peggiore: sconfitta 1-0 sul campo dell’Arminia Bielefeld e retrocessione aritmetica in “2. Fußball-Bundesliga”. Al termine della stagione terminerà ufficialmente l’avventura di Mustafi in Germania, che potrà così firmare per un’altra squadra a parametro zero.