News
Rinnovo Ranieri, aliquote e frecciatine: la distanza tra domanda e offerta
Ranieri non risparmia una piccola frecciatina relativa ai discorsi sul suo rinnovo alla Sampdoria: aliquota, futuro dei calciatori. La distanza tra domanda e offerta
«Ultime giornate determineranno il futuro alla Sampdoria dei calciatori? Non ne abbiamo mai discusso con la società per cui mi viene da ridere quando si parla solo del mio contratto, dell’aliquota irpef, di tutte queste cose… invece c’è anche dell’altro». Così Claudio Ranieri, a margine della conferenza stampa, chiosa sulla questione rinnovo di contratto. Come riporta il Secolo XIX, il tecnico avrebbe voluto fare un preciso riferimento all’aliquota irpef perché la trattativa sarebbe bloccata su quel punto.
La Sampdoria gli avrebbe proposto come base di partenza la riduzione dell’ingaggio di circa mezzo milione di euro, andando lui a compensare lo sconto con il beneficio fiscale. A questo andrebbe aggiunto qualche bonus. Ranieri avrebbe risposto picche, chiedendo di replicare lo stesso contratto di quest’anno incluso l’unico bonus sul piazzamento in classifica. La differenza tra domanda e offerta è quindi di 500mila euro.