Christillin: «Chi parteciperà alla Superlega non farà i campionati nazionali»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Christillin (Uefa): «Chi parteciperà alla Superlega non farà i campionati nazionali»

Pubblicato

su

Evelina Christillin, membro della Uefa, si spiega contro la Superlega. Le sue dichiarazioni ai microfoni di La7

Intervenuta ai microfoni di La7Evelina Christillin, membro della Uefa, ha parlato della questione della Superlega. Le sue dichiarazioni.

«Non abbiamo nessuna intenzione di avallare questa competizione, non ha nessun valore per noi della Uefa. Chi partecipa a queste competizioni non può essere affiliato alla Uefa e dunque non può partecipare ai campionati. Per noi la Superlega semplicemente non esiste. Naturalmente da ora partiranno le azioni legali, ma la situazione è questa: per disputare un campionato nazionale attualmente devi far parte della Uefa. Se loro andranno avanti, ammazzeranno il calcio e si creerà un’élite di super ricchi che riempiranno di soldi calciatori e procuratori. Mi pare comunque che gran parte dei tifosi si sia già schierata contro questa operazione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.