Sampdoria, sconfitta meritata? Ai numeri meglio il Napoli
Connettiti con noi

News

Sampdoria, sconfitta meritata? Ai numeri meglio il Napoli

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

La sconfitta della Sampdoria, se si guardano solo i freddi numeri contro il Napoli, è giustificata: il dato sulle occasioni da gol e tiri in porta

La Sampdoria è uscita sconfitta dalle mura del Ferraris. La squadra di Claudio Ranieri ha subito il pressing asfissiante del Napoli di Gennaro Gattuso e non è riuscita a rendersi veramente mai pericolosa in fase offensiva.

Se si guardano solo i freddi numeri delle occasioni da gol e dei tiri verso lo specchio di porta, la vittoria del Napoli non è in discussione. La Sampdoria ha effettuato solo 11 tiri contro i 20 del Napoli, il dato su quelli che hanno centrato lo specchio è 5 dei blucerchiati e 9 per i partenopei. Anche il dato sulle occasioni da gol è netto: 3 per la Sampdoria, 9 di cui due messe a segno per gli azzurrini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.